Sport e svago

Oltre a passeggiate nella natura e trekking nei sentieri del Parco, molte sono le attività, soprattutto da praticare all’aperto.
A pochi passi da San Martino si trova il Golf Club Casentino, un bellissimo campo da golf a 11 buche dove gli amanti di questo sport potranno dilettarsi godendo di un incantevole panorama sul castello di Poppi e sull’intera vallata.

Gli appassionati delle due ruote, invece, troveranno due bellissime ciclopiste inaugurate a fine 2015 sul fondo valle, lungo il verde percorso dei fiumi Arno, Teggina, Archiano.
La ciclopista dell’Arno, in particolare, entrerà a far parte del più vasto progetto che porterà alla creazione di un unico percorso interamente “pedalabile” lungo il fiume Arno: dal Casentino, terra dalla quale sorge, fino a Marina di Pisa, dove sfocia. Circa 270 km di tracciato, che diventeranno 375 km grazie alla connessione con percorsi locali nei 48 comuni bagnati dall’Arno. La ciclopista dell’Arno sarà inoltre collegata al Sentiero della Bonifica, già realizzato tra le città di Chiusi, Cortona ed Arezzo, e rappresenterà la più grande via ciclabile della Toscana.

Per chi desidera passeggiare a cavallo, sono molti i maneggi nelle vicinanze: i principali sono il Centro Ippico Bibbienese, a Bibbiena, e il Club Ippico S.Donato, a Pratovecchio.

Gli amanti dello shopping più sfrenato invece troveranno, a poca distanza da Arezzo, in un’atmosfera di antico borgo toscano, il grande Valdichiana Outlet Village, con marchi a portata di tutte le tasche, e a Reggello il lussuoso The Mall, con griffe di eccellenza a prezzi vantaggiosi.